Buone feste!

Data pubblicazione: 23 dicembre 2020

Cari ragazzi, gentili famiglie, docenti e ATA dell'IC MACOR,
nell'augurarvi buone feste, in quest’anno così particolare, vorremmo condividere alcuni pensieri insieme a voi.

Ad oggi, i casi di positività al virus registrati nelle nostre dieci scuole sono stati pochi in relazione al numero complessivo degli alunni e, oltretutto, hanno dato origine a quarantene brevi di singole classi o piccoli gruppi di studenti: un bilancio positivo, frutto dell’applicazione di validi protocolli anti-contagio e della collaborazione di tutta la comunità del nostro comprensivo, Scuola, Alunni, Famiglie e Amministrazioni Comunali. Sono aspetti importanti e fondamentali
per poter continuare a “fare scuola” in presenza.
Riteniamo, quindi, doveroso esprimere un sentito ringraziamento al personale della scuola per l'impegno e la dedizione con cui svolge il proprio lavoro, nonché alle famiglie che hanno saputo vivere questi mesi di scuola con grande senso di responsabilità, rispettando le regole e riponendo la loro fiducia nella Scuola e nelle Amministrazioni Comunali.
Per molti di noi il senso di responsabilità che ci ha accompagnati in questo periodo si è concretizzato anche in una particolare attenzione agli stili di vita, un'attenzione necessaria a tutelare noi stessi, i nostri cari, le nostre comunità.
Vogliamo cogliere, infine, l'occasione per rivolgervi un invito corale a trascorrere questi giorni di vacanza con lo stesso spirito di responsabilità sinora dimostrato anche se questo può significare la rinuncia ad alcune libertà individuali. Solo così potremo continuare a garantire ai nostri alunni il diritto di andare a scuola e la libertà di stare insieme ai coetanei, sopportando alcune piccole limitazioni.
Per bambini e ragazzi sono beni fondamentali.

In allegato la lettera integrale